24 Settembre 2017
immagine di testa

percorso: Home

Azienda


ILCEA è da sempre sinonimo di pellami di vitello di qualità ineguagliabile destinati ai migliori produttori di calzature del mondo.

Fin dagli esordi dell’azienda, la missione è quella di far parte di un’élite, distinguendosi dalle altre aziende del settore, grazie alla cura del dettaglio e alla costante ricerca della perfezione.

ILCEA è qualità senza compromessi, la produzione avviene ancora oggi mediante tecniche tradizionali quasi completamente scomparse nel settore conciario.

Concia lenta in liquori di cromo, anticature manuali a tampone, lucidature a vetro sono solo alcuni esempi di procedimenti artigianali tramandati nei decenni da parte dello staff ILCEA; oggi questo inimitabile know-how trova nuova spinta propulsiva grazie alle moderne tecnologie e alle rigidissime procedure di controllo qualità .

Grazie alla nuova proprietà ILCEA si pone oggi come attore di primaria importanza sui sempre più difficili mercati di approvvigionamento delle materie prime, lavorando unicamente vitelli grezzi di origine europea e di piccola taglia, i migliori per la finezza del fiore.

L’intero processo produttivo è realizzato sotto l’attento controllo di tecnici ILCEA con decenni di esperienza, e tutte le lavorazioni sono realizzate all’interno delle proprie infrastrutture al fine di mantenere un controllo completo di tutta la filiera produttiva. Tutto ciò consente la tracciabilità completa di ogni singola pelle lavorata; offrendo così ai clienti la sicurezza che le pelli acquistate siano realizzate secondo le più strette norme di sicurezza, di rispetto dell’ambiente e di etica.

siti web by www.ideositiweb.it